Navarra

Annegare

Autore Alessio Castiglione
Editore in esclusiva Anteprime settembre-ottobre
Pagine 96
ISBN 9788898865932
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

In sintesi

Costanza ama la vita, e vuole viverla senza regole, fuori dalle convenzioni sociali. Senza pensare a niente: alla morte, a Dio, alla scuola, alle malattie, al dolore. Tutto cambia un mattino di novembre quando al risveglio qualcosa dentro di lei le dice di avercontratto l’AIDS. La sua vita si tinge di rosso, come il sangue, la passione, la rabbia. Tutto appare finito perché per le persone sieropositive sembra non esserci cura, ma è proprio in questo momento che Costanza, grazie a esempi positivi, intraprende un cammino di cambiamento e si adopera per sensibilizzare i giovani sui rischi dell’hiv e sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Dettagli

Costanza ha diciannove anni, ne aveva diciassette quando andò via di casa, quando volle liberarsi da tutto, dal dolore di sua madre, dalla mancanza del padre e dell’amore. A Costanza piace il mare, non solo d’estate, e le piace la libertà, vivere senza problemi. Ama Francesco e Erika, le piace fare sesso.

Biografia autore

Alessio Castiglione nasce a Palermo nel 1994. Studente in scienze pedagogiche all’università di Palermo, ha fondato il Newbookclub, laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività . Vincitore del “TuttoMondo contest 2014” si aggiudica il primo premio con il racconto breve Uda: lettera spedita senza ricevuta di consegna selezionata da Nicolò Ammaniti e Gabriele Salvatores. Finalista al premio Bukowski 2015 pubblica Vanità soldi fango, romanzo d’esordio edito Giovane Holden Edizioni. Pubblica “Io non ricordo” (Spazio Cultura Edizioni, 2017) romanzo corale sui minori stranieri non accompagnati in collaborazione con Save The Chidren Italia.