Edizioni Mondo Nuovo

Ansia, depressione, stress. La natura cura gli stati d'animo

Autore Marilisa Laudadio Spoltore
Pagine 144
ISBN 9788832115062
DISPONIBILITA': 10 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 16,00

€ 13,60 (-15%)

O

In sintesi

Sono le nuove patologie del nostro millennio, conosciute e studiate da circa cento anni: stati emotivi ai quali possiamo aggiungere gli attacchi di panico, l’angoscia, le delusioni, le umiliazioni, tutte emozioni legate da un fil rouge che sconfinano nella paura. Troppo spesso rimaniamo legati al passato, incapaci di credere nel futuro o in un futuro migliore. I giovani pensano di non avere gli strumenti o le capacità per costruirlo, per il timore di osare o di provarci, per la paura del confronto e della possibile sconfitta, sottovalutando del tutto le proprie potenzialità. Cosi ci si lascia andare, cadendo in uno stato di abulia e di passività che, portato alle estreme conseguenze, può sfociare in aggressività, vendetta o anche violenza.
Sembra che la soluzione, ultima ratio, risieda nell’uso di uno psicofarmaco o di un antidepressivo. Piuttosto bisogna chiedersi quanto influisca il nostro stile di vita, la nostra costituzione, l’ereditarietà, le carenze nutrizionali, le intossicazioni o intossicazioni del nostro sistema nervoso sulla genesi degli squilibri emotivi in essere.
Le piante, le essenze floreali, i rimedi naturali possono riequilibrare le funzioni del sistema nervoso: sono dotati, infatti, di frequenze simili a quelle della nostra anima e del nostro cervello, quindi in grado di ripristinare il contatto con il nostro IO superiore per poter tornare a vivere in armonia con “l’Anima Mundi”.