Tsunami Edizioni

Black sabbath

Autore J. Mciver
Collana gli uragani
Lingua Italiano
Pagine 384
ISBN 9788896131091
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

In sintesi

Nel mondo dell’Heavy Metal nessun’altra band è sopravvissuta attraverso innumerevoli problemi, interni ed esterni, come i Black Sabbath: questo volume è la guida definitiva alla leggenda dei Black Sabbath, una formazione ancora oggi in grado di esaltare folle di fan di ogni età.

Dettagli

La gloriosa e caotica carriera dei Black Sabbath è la prova dell'indistruttibilità del rock britannico portato ai suoi estremi. Nel mondo dell’Heavy Metal nessun’altra band è sopravvissuta attraverso innumerevoli problemi, interni ed esterni, come i Black Sabbath. Numerosi scioglimenti e cambiamenti di formazione non hanno impedito al gruppo di risorgere ogni volta dalle proprie ceneri proponendo un nuovo fragoroso album. Joel McIver, attraverso decine di interviste ai musicisti ed a tutti coloro che sono stati testimoni diretti della tumultuosa carriera del gruppo, ci svela la frenetica storia del controverso gruppo di Birmingham, inclusa quella dei tanti membri che sono entrati e usciti dalla band nel corso degli anni, così come la difficile relazione tra Ozzy e tutti coloro che hanno collaborato direttamente o indirettamente con il gruppo. Il risultato è la guida definitiva alla leggenda dei Black Sabbath, una formazione ancora oggi in grado di esaltare folle di fan di ogni età, come la recente esibizione allo stado Brianteo di Monza, con il nuovo nome Heaven and Hell, ha dimostrato.

Biografia autore

Joel McIver vive e lavora in Inghilterra, ed è al momento uno dei più affermati critici musicali rock in circolazione. Oltre a scrivere per numerose e blasonate riviste di settore (Record Collector, Metal Hammer, Total Guitar, Kerrang!, Classic Rock, Bass Guitar e Future Music), trova anche il tempo per occuparsi di cinema recensendo fi lm per la rivista DVD Review. E scrive libri. Dalla sua penna sono infatti usciti volumi dedicati a gruppi come Metallica, Slayer, Tool e Slipknot. Musicalmente parlando, il suo cuore batte per il thrash della Bay Area, il death metal svedese ed il grindcore, ma non disdegna di ascoltare anche altri generi più o meno estremi. Per Tsunami Edizioni ha già pubblicato la biografi a degli Slayer, quella di Cliff Burton e i 100 più grandi chitarristi metal. Mox Cristadoro presenta Black Sabbath a Spectrum, su Radio Linea Rock.