Promozione e anticipazioni novembre Goodfellas, Messaggerie, Directbook

Novità Novembre 2017 in promozione 

Messaggerie libri, Goodfellas distribuzione, DirectBOOK. 

I nuovi libri di Shockdom (occhio a Sii come Bill),Tsunami (fondamentale la biografia dei Guns n’Roses), 

Belleville (su F. Scott Fitzgerald), Black Coffee (la quarta pubblicazione) e tanti altri. 

Le nuove case editrici Alcatraz Interno4. E ancora la storia di Allende a fumetti, un simpatico e natalizio libro sulle BarbeNew York Rock per Goodfellas edizioni, la nuova edizione di un libro mito che esce per il cinquantenario del Che e il libro che racconta l’epica degli scrittori e poeti russi nella Rivoluzione d’Ottobre.

Il nuovo libro di Guido Viale (un abbecedario per i tempi moderni), le favole di Gramsci e gli scritti di Mazzini. Il secondo volume della serie noir gotica Vodka e Inferno (Milena edizioni)…e tanto altro ancora.
Cara libraia, caro libraio,

eccoci con il consueto appuntamento bimestrale con le novità. Di seguito troverai le informazioni e i link per accedere ai copertinari con le schede dei libri in uscita a Novembre 2017.

Alcune importanti segnalazioni:

Da Settembre 2017 si è interrotta la collaborazione con Bookservice distribuzione. Gli editori Carta Bianca, Coessenza, Erranti, Il Rio, Liberodiscrivere, Milena e Sottocoperta da questo mese sono distribuiti in esclusiva da Goodfellas.

Le novità di questi editori, che avevate precedentemente prenotato come distribuzione Bookservice e che alla data di Settembre non sono ancora state pubblicate, verranno evase dal distributore Goodfellas. Anche le vostre eventuali rese potranno essere indirizzate a Goodfellas fin da subito.

Entrano in promozione e distribuzione nuovi editori:

Interno4 Edizioni (neonata casa editrice che raccoglie l’esperienza decennale di NdA Press) sarà distribuita da Goodfellas. Alcatraz edizioniinvece sarà distribuita da Messaggerie Libri e si presenta come una interessantissima novità editoriale, nata nell’alveolo delle edizioni Tsunami, ma che si occuperà però di culture popolari e contemporanee e i cui libri rappresentano alcune delle migliori uscite di questa cedola: le pillole di saggezza di personaggi come Vasco Rossi, Francesco Totti, Sandro Pertini e Paolo Villaggio.

Diverse le nuove entrate anche per DirectBOOK/Interscienze che continua ad essere una delle realtà più performative per la distrbuzione dei piccolissimi editori.

Tra i libri in prenotazione ti segnaliamo:

Varia

Esordiscono con questo giro novità le neonate edizioni Alcatraz con la collana Blister: pillole si saggezza raccolte in libri molto belli, curatissimi nella grafica (curata da Maurizio Ceccato) e negli interni. I primi quattro titoli di questa collana, un classico prodotto da cassa, antologicizzano le migliori battute, le migliori frasi i discorsi memorabili di quattro grandi personaggi popolari contemporanei: Sandro Pertini, Vasco Rossi, Paolo Villaggio, Francesco Totti. Non mancate di prenotare queste uscite.

Dopo il buon successo di Wedding Planner’s staff, ritorna Elisa Mocci con Wedding Planner’s Staff (sempre Carlo Delfino editore) un volume tutto dedicato al Design per i matrimoni più belli.

Mr Laurel & Mr Hardy per Sagoma edizione è la prima e più accreditata biografia del suo comico americano che andrà in libreria in contemporanea con l’uscita di un BioPic.

Area 51 propone nella sua collana Il mondo di Napoleon Hilll, il fondamentale Il Vangelo della ricchezza libro che tra le altre cose ha ispirato il maestro Hill.

New York Rock (Goodfellas edizioni) di Steven Blush- autore tra gli altri di American Punk Hardcore-  è il Please Kill me di New York, ovvero la storia della musica indipendente nella grande mela, dai Velvet Underground fino al CBGB’s, raccontata direttamente dalla voce dei protagonisti. Gli ultimi giganti del Rock, Guns n’roses si preannuncia come il libro definitivo sulla famosissima rock band americana..

Oltre a quel titolo, Tsunami edizioni manda in distribuzione il suo libro numero 100: tutto a colori e fotografico, vent’anni del meglio dell’hard rock e dell’heavy metal dal vivo fotografato da P.G. Brunelli in Headbang ’80.

Fumetto

Gli anni di Allende (Edicola Ediciones) è un eccezionale biografia a fumetti che racconta l’ascesa e il tragico epilogo di Salvador Allende presidente. Shockdom questo mese presente diversi fumetti tra cui spiccano: la nuova edizione con copertina diversa della versione integrale di Quando c’era lui; un nuovo libro del simpatico Pierz (Ravioli Uestren); un nuovo volume della coppia Rincione-Loputyn, Il canto delle onde ma soprattutto l’esordio in libreria di Andrea Nuzzo con il fenomeno del web Sii come Bill che sbarca per la prima volta in libreria.

Michelangelo per Round Robin potrebbe essere una vera e propria graphic novel di qualità.

Saggistica

La Scuola di Pitagora manda in libreria un inedito postumo di Stefano Rodotà: I beni comuni e l’inaspettata riscoperta degli usi collettivi.

Claudio Leandri, ex dirigente d’azienda nel ramo alimentare, pubblica con le edizioni Dissensi un importante libro denuncia contro lo sfruttamento animale nella moderna zootecnica: Animali invisibili non mancherà di far parlare di sé.

Ritorna in libreria Guido Viale con Slessico Familiare un abbecedario per orientarsi nei tempi moderni della politica e dell’attualità.

Insieme al nuovo libro di Guido Viale le neonate Interno4 Edizioni propongono altre due fondamentali novità: la ristampa in edizione aggiornata del mitico libro sul Che Guevara che pubblicarono le edizioni L’Unità nel 1987 (con tanto di fotografie e scritti inediti)  e un originale lavoro dello scrittore Davide Brullo che indaga e antologicizza le vite e l’arte dei poeti (Achmatova, Blok, Cvetaeva, Gor’kij,Majakovskij, Mandel’stam, Pasternak) che furono protagonisti nella rivoluzione d’ottobre, di cui ricorrerà il centenario a Novembre. 

Le edizioni All Around propongo un interessante antologia di scritti risorgimentali di Giuseppe Mazzini: Agli Italiani.

Cento false partenze (Belleville edizioni) di Francis Scott Fitzgerald è una raccolta di diciassette racconti e saggi del seminale scrittore americano che ritorna disponibile dopo tantissimi anni nella traduzione originale di Giorgio Monicelli.

Considerata la moda delle barbe, e il conseguente proliferare di negozi di Barberia, potrebbe essere interessante, come regalo natalizio il monumentale libro sulle Barbe, Kings of Beard in uscita per Peruzzo editore.

Narrativa

La luna blu. Torna in libreria per Segmenti Editore in edizione economica un fenomeno editoriale degli ultimi anni. Il primo libro di Massimo Bisotti che ancora oggi, in edizione non economica, continua a vendere migliaia di copie al mese.

Quarta uscita per Black Coffee edizioni, la non più collana di Clichy edizioni, che in breve tempo si è affermata nei cuori dei lettori più giovani, amanti della nuova letteratura americana.

Anche questa quarta uscita è di stampo Usa e in specifico Newyorchese con la raccolta in unico volume dei due brevi romanzi d’esordio della amatissima e recensitissima Amy Fusselman: Il Medico della nave e 8.

Le edizioni Harpo ripropongono in nuova edizione le traduzioni e gli adattamenti delle favole dei fratelli Grimm scritte da Antonio Gramsci durante gli anni del carcere.

Vodka e inferno è stato un piccolo caso editoriale nel settore gotico, emozionale, adolescenziale. In rete soprattutto ma non solo. Arriva in libreria il secondo volume della serie: Baciami, giuda scritto sempre da Penelope Delle Colonne ed edito da Milena edizioni.

Goodfellas edizioni propone nella collana I tascabili, La Bella Maniera di Gio Evan, il poeta musicista (assimilabile a Guido Catalano) che sta sbancando nei suoi spettacoli dal vivo (e anche in libreria) con i suoi aforismi e le sue poesie.

Bambini

Cinque nuove uscite per il bel marchio D for Kids che un discreto successo sta riscontrando nel settore bimbi, nuove favole Unicorni, Bianconiglio e il Natale per un colorato fine anno. Nel settore bambini dai un’occhiata anche ai libri di Lavieri edizioni.