Sono online le novita’ di Marzo-Aprile 2020

Sono in linea le novità di Marzo-Aprile 2020. Tra i tanti libri novità in promozione segnaliamo le valide uscite di:
Belleville scuola di scrittura, 8tto edizioni, Absolutely Free, Alcatraz, All around, Battaglia edizioni, Interno Poesia, Pagina Uno, Sagoma, Tsunami e Vanda Epublishing.

Battaglia edizioni presenta in questa cedola un libro molto interessante per i cultori di Calcio e del mito della città di Liverpool: Lettere da Liverpool, un libro approvato dal fun club italiano della mitica squadra inglese, non è solo un libro nella migliore tradizione della letteratura sportiva su un mito del calcio moderno, è anche una lettera d’amore alla città che ha dato i natali a tanti personaggi fondamentali nella costruzione dell’immaginario pop del ‘900.
Sempre in tema sportivo, Absolutely Free con il titolo Da Tokyo a Tokyo ci introduce alle prossime olimpiadi del Giappone, l’evento agonistico dell’anno. In zona Giappone, ma di tutt’altro genere, è la nuova pubblicazione di Alcatraz edizioni a cura di Alex Pietrogiacomi: una lunga raccolta di aforismi di Yuko Mishima…martire della bellezza. Se Mishima è stato un simbolo del vivere che non conosce compromessi, Papa Francesco è un simbolo dell’uomo che si apre al mondo, dell’uomo fallibile (nonostante Dio!) e dunque sarà curioso leggere Il Libretto Bianco di Papa Francesco che edizioni All Around manderà in libreria tra Marzo e Aprile.
Terza edizione rivista ed ampliata per il libro Sagoma edizioni più venduto negli ultimi due anni: Mr. Laurel & Mr. Hardy ritorna in edizione aggiornata e con nuovi contenuti. Le novità di varia si chiudono con il consueto appuntamento Tsunami che questo mese propone la nuova edizione aggiornata del libro su di un mito del rock italiano, Il negromante del rock ovvero Steve Sylvester anima dei Death SS, insieme alla biografia di K.K. Downing mitico chitarrista fondatore dei Judas Priest. Tutti questi libri li trovate nella cedola distribuzione Messaggerie.

Per il settore Saggistica invece, le novità più interessanti le troverete nella cedola directBOOK (a proposito, da Marzo sarà operativo il magazzino centrale di directBOOK!!!).
Oltre alla quarta uscita in libreria di Belleville, la scuola di scrittura di Milano diretta da Giacomo Papi, ovvero il Manuale di istruzioni della Scuola di scrittura che verrà sostenuto da un importante ufficio stampa, molto interessanti sono le novità presentate dalla casa editrice Vanda Epublishing che si sta affermando come uno dei cataloghi più interessanti nel panorama dell’editoria femminile, femminista, LGBTQI. Carne da macello la politica sessuale della carne della femminista vegana americana Carol J Adams è un best seller statunitense e mondiale che finalmente viene tradotto anche in italiano. Afro-ismo, cultura pop, femminismo e veganismo nero è altrettanto un titolo di culto che abbraccia oltre ai temi di femminismo e veganismo anche quello dei neri d’america.
QUI PUOI SCARICARE I COPERTINARI NOVITA’:
NOVITA’ DISTRIBUZIONE MESSAGGERIE
NOVITA’ DISTRIBUZIONE DIRECTBOOK