Navarra

Chiaracucina

Autore C. Chiaramonte
Pagine 64
ISBN 9788895756806
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

Stato: Non disponibile

€ 10,00

€ 8,50 (-15%)

In sintesi

Verdure e ortaggi di stagione, erbe aromatiche, cereali, spezie, la voglia di creare, associare sapori e consistenze che potrebbero sembrare improbabili, ci regalano cibi cruelty free, senza necessariamente ricorrere a prodotti e procedimenti troppo elaborati.
Un libro da tenere in cucina, a portata di mano, da sfogliare ogni giorno e che serva da stimolo per provare sempre più varianti. Un trampolino di lancio per riscoprirci cuochi non di alta cucina ma nel quotidiano, capaci di dare un tocco di leggerezza e gusto alla nostra
tavola ogni giorno.
Un libro di ricette “semplificate”, ovvero ricette più o meno tradizionali in cui alcuni elementi vengono sostituiti con altri più leggeri e sostenibili, dall'ambiente e dal nostro organismo.
Una raccolta di ricette realizzabili con ingredienti facilmente reperibili e in poche, semplici mosse.
Per tutti quelli che dicono di non avere tempo, idee, pazienza. Un modo per sfatare il mito della dieta vegetariana povera e di nicchia. Ricette casalinghe, fatte (e fotografate) in casa, senza attrezzature professionali e con tanta voglia di mangiare sano, senza privarsi del gusto e dell'aspetto goloso dell'atto del mangiare non solo per nutrirsi ma anche come gesto di condivisione di un momento.
Un mezzo per condividere delle idee creative e veloci, golose ma leggere.

Dettagli

Una risposta per chi sostiene che i vegetariani hanno un'alimentazione poco varia e “triste”. 12 antipasti, 13 primi piatti, 10 secondi piatti, 10 piatti unici, 11 dolci e la fondamentale sezione dei cibi senza glutine. Ricette per tutti, anche per i più pigri! Illustrato a colori

Biografia autore

L'autore: Chiara Chiaramonte vive a Palermo. Da oltre undici anni si occupa di comunicazione visiva, pubbliche relazioni e di cucina vegetariana. Ama gli animali, muoversi in bicicletta, cucinare, mangiare e ballare il tango argentino. Nella prossima vita sarà una cantante come Alanis Morissette o una grande cuoca vegetariana.