Macro

Cos'è veramente lo yoga

Autore Giulio Cesare Giacobbe
Pagine 232
ISBN 9788899434014
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

Stato: Non disponibile

€ 14,90

€ 12,67 (-15%)

In sintesi

«Ma tutti sanno che lo Yoga è una disciplina psicofisica. Come è possibile che una disciplina psicofisica abbia come proprio testo ufficiale un trattato di metafisica?

Questo libro nasce da questa domanda. È come se un manuale di sartoria fosse scambiato per un manuale di ballo perché l’abito che descrive è un abito da ballo».

Questo libro, scientificamente fondato, esplora l'essenza e lo scopo dello Yoga con precisione e chiarezza.

Contiene inoltre una rivoluzionaria interpretazione del più importante trattato dello Yoga, lo Yoga Sutra di Patañjali, un vero e proprio trattato di psicologia che precorre la scienza occidentale di duemila anni: basta pensare alla scoperta dell'inconscio, che nello Yoga Sutra è chiaramente individuato e descritto.

Dettagli

«Ma tutti sanno che lo Yoga è una disciplina psicofisica. Come è possibile che una disciplina psicofisica abbia come proprio testo ufficiale un trattato di metafisica? Questo libro nasce da questa domanda. È come se un manuale di sartoria fosse scambiato per un manuale di ballo perché l’abito che descrive è un abito da ballo». Questo libro, scientificamente fondato, esplora l'essenza e lo scopo dello Yoga con precisione e chiarezza. Contiene inoltre una rivoluzionaria interpretazione del più importante trattato dello Yoga, lo Yoga Sutra di Patañjali, un vero e proprio trattato di psicologia che precorre la scienza occidentale di duemila anni: basta pensare alla scoperta dell'inconscio, che nello Yoga Sutra è chiaramente individuato e descritto.