Albeggi

Dipendere

Convivere con cecità e problemi di mobilità con l'aiuto degli altri e amando la vita.

Autore Marina Risté
ISBN 9788898795529
DISPONIBILITA': 13 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 10,00
O

In sintesi

Se non accogli la malattia come una parte di te, andrai sempre più a fondo e risalire in superficie sarà sempre più difficile, se non impossibile”. Marina passa attraverso vari momenti di vita quotidiana, offrendo le “sue” soluzioni per spostarsi nell’ambiente domestico, vestirsi, truccarsi, per uscire, fare acquisti, persino per lavorare. Marina dimostra, con questo piccolo libro scritto con l’ausilio del traduttore automatico, una grande forza di volontà e amore per la vita: due risorse che vuole trasmettere ad altre persone che vivono i suoi stessi problemi. “Non fatevi trascinare dalla tristezza e dal dolore: la più grave malattia è l’impotenza e il lasciarsi andare”.

Dettagli

In questa piccola autobiografia, scritta con lo scopo di fornire consigli ad altre persone nella stessa condizione, e ai loro amici e famigliari, e impaginata a caratteri grandi per consentire la lettura agli ipovedenti, Marina racconta come affronta la vita di tutti i giorni, sia sul piano psicologico, che su quello pratico. “Parlare di noi stessi non è sempre facile – scrive Marina – perché andare a scrutare in fondo all’anima e cercare al contempo di non farsi coinvolgere può provocare un conflitto interiore”. “Il lavoro che devi fare su te stesso per non rifiutare ciò che ti è caduto addosso come una montagna, provoca macerie e un dolore insopportabile, ma anche se è difficile affrontare la realtà, devi continuare ad andare avanti, non puoi chiuderti in te stesso.

Biografia autore

Marina Ristè ha scritto articoli di moda e spettacolo per Cioè, Lei, Max, Gazzetta di Napoli, Resto del Carlino e altre testate. Ha pubblicato diversi libri tra poesie, favole, racconti, romanzi (rosa, gialli e fantascienza) e scritto prefazioni e recensioni. È autrice e compositrice melodista. Ha partecipato a concorsi ricevendo diversi premi.