FAQ
 

Risposte:

Che cos'è Goodfellas?

NdA è distributore nazionale per tutto il mercato editoriale, con la distribuzione in esclusiva di alcuni editori nelle maggiori librerie nazionali.

Dove si trova Goodfellas?

NdA di Editoria & Ambiente S.r.l. è una società regolarmente iscritta al registro delle imprese, la cui sede legale si trova in Via XXV Luglio 94, 47833 Morciano di Romagna (RN), p. Iva 03693320404 – sede operativa: via Pascoli, 32, 47853 Cerasuolo Ausa di Coriano (RN).

Quali sono le caratteristiche del lavoro di Goodfellas?

NdA si occupa di produzioni alternative e di editoria indipendente. Goodfellas è distributore nazionale per tutto il mercato editoriale, con la distribuzione in esclusiva di alcuni editori nelle maggiori librerie nazionali. Inoltre, Goodfellas è distributore esclusivo per il circuito di librerie Interno4 e centri sociali, circoli arci, botteghe commercio equo e solidale, negozi di dischi/distributori, book shop musei/gallerie d’arte, festival e feste di partito o di organizzazioni non governative e chiunque svolga o voglia svolgere attività ambulante al seguito di manifestazioni.

Per acquistare su Goodfellas è obbligatorio registrarsi?

Sì, per acquistare su Goodfellas è obbligatorio registrarsi. E' un modo per risparmiare tempo, per avere sempre un accesso immediato alla cronologia e allo stato dei tuoi ordini e per non ripetere le stesse operazioni più volte!

Ho perso la password, cosa devo fare?

Non devi far altro che cliccare su “Hai dimenticato la tua password?” e inserire l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Ti invieremo subito una nuova password che potrai utilizzare per accedere al tuo Profilo. N.B. Dal pannello di controllo del tuo Profilo, puoi cambiare la password ogni volta che vuoi.

Cosa posso fare attraverso il Pannello di controllo del mio Profilo?

Cliccando su “Il mio Account” e facendo Login, si accede al pannello di controllo del proprio Profilo, attraverso il quale puoi modificare e controllare in qualsiasi momento le tue informazioni personali (Dati, Indirizzi di spedizione e fatturazione, Preferiti ecc.), oltre allo storico di tutto gli ordini effettuati, aggiornato in tempo reale. Dal Pannello di controllo puoi gestire anche le Iscrizioni alle Newsletter di Goodfellas.

Dove inserisco i dati per la fatturazione?

I dati richiesti nel primo passaggio del carrello sono validi anche per la fatturazione. Attenzione: la fattura viene fatta al cliente privato solo su specifica richiesta da fare via e-mail all'amministrazione di Goodfellas, dopo aver effettuato l'ordine. Se l'indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione, non devi far altro che spuntare l'opzione Spedisci a un indirizzo diverso e inserire i dati necessari.

Come posso cercare dentro Goodfellas un prodotto che mi interessa?

Nel campo “Ricerca” in testa al sito, puoi cercare i prodotti secondo i seguenti criteri: Titolo, Autore, Editore, ISBN. Se ciò non fosse sufficiente, puoi utilizzare la “Ricerca avanzata”.

Cos'è la lista Preferiti?

La lista Preferiti è un utile strumento che ti permette di prendere nota dei titoli di tuo interesse presenti nel nostro catalogo. Per utilizzare questo servizio è necessario essere Registrati. Per inserire i titoli di tuo interesse nei Preferiti devi utilizzare il bottone apposito [Aggiungi a Preferiti]. La gestione della lista è possibile da ogni pagina semplicemente cliccando il pulsante in alto [I miei Preferiti].

Come posso acquistare un prodotto?

Acquistare un prodotto sul sito di Goodfellas è molto semplice e veloce. Quando trovi un prodotto che ti interessa navigando all'interno del sito, clicca su Aggiungi al carrello. Automaticamente sarà visualizzato il contenuto del tuo carrello virtuale, dove avrai anche la possibilità di variare la quantità dell'ordine (ad es., 2 o più copie delle stesso prodotto).

Una volta selezionati i prodotti desiderati, è sufficiente cliccare su Procedi all'acquisto e seguire le semplici procedure del carrello, attraverso le quali potrai scegliere le modalità di spedizione e di pagamento preferite. NB. La fattura viene fatta al cliente privato solo su specifica richiesta da fare via e-mail all'amministrazione di Goodfellas.

Come faccio a togliere un prodotto dal carrello?

Puoi togliere un determinato prodotto dal carrello semplicemente cliccando sull'icona a forma di “Cestino” accanto all'immagine del prodotto che non intendi più acquistare.

Un prodotto risulta “Non disponibile”, posso ordinarlo ugualmente?

Certo, nella maggior parte dei casi i prodotti segnalati come “Non disponibili” possono essere ri-ordinati al fornitore e tornare quindi “Disponibili” nel giro di qualche giorno. Se sei interessato a un prodotto “Non disponibile”, contattaci direttamente tramite il Form della pagina Contatti, segnalando tutti i dati del prodotto in questione (codice ID o ISBN se si tratta di un libro, nome, produttore ecc.). Sarai ricontattato dai nostri addetti nel più breve tempo possibile. Di solito tutti i prodotti "Non disponibili" ancora presenti sul mercato (quindi non Esauriti) vengono recuperati in una decina di giorni circa..

Cosa succede se un prodotto ordinato risulta del tutto irreperibile?

Può accadere che qualche prodotto possa risultare irreperibile perché in ristampa, esaurito o non disponibile presso l'Editore o l'Azienda produttrice. In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e riceverai un rimborso immediato. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti.

Quali sono le modalità di pagamento su Goodfellas?

Su Goodfellas è possibile pagare utilizzando diverse modalità di pagamento: Carta di credito, PayPal e Contrassegno. Per maggiori informazioni vai alla pagina Pagamenti.

Quali sono i costi di spedizione?

Le tariffe di spedizione per i prodotti ordinati sul sito di Goodfellas sono le seguenti: - Spedizione in Italia (isole escluse) 5 euro per pagamenti con Carta di Credito e Pay Pal. 7 euro per pagamenti in Contrassegno. - Spedizione Internazionale Sono ammessi solo pagamenti anticipati (Carta di Credito e Paypal). Le spese variano a seconda del Paese e delle eventuali spese doganali. Per informazioni contattare l’Assistenza clienti. Per maggiori informazioni, vai alla pagina Spedizioni

Quali sono i tempi di consegna

Il nostro servizio di consegna prevede la tracciabilità di ogni spedizione e la consegna garantita (salvo disponibilità a magazzino) in 5 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale, isole escluse (NB. La maggior parte delle consegne avviene di solito entro 72 ore dall'ordine). Per maggiori informazioni, vai alla pagina Spedizioni.

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Nel caso si riscontrino problemi nella merce ordinata o l’ordine non corrisponda a quello effettuato sul sito, dal momento della ricezione dell’articolo (o degli articoli) hai a disposizione 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso. La merce può infatti essere restituita, purché in perfette condizioni. Goodfellas restituirà l'intero ammontare speso dal cliente, escluse le spese di imballaggio, di spedizione e le spese di restituzione del prodotto stesso. Il recesso non è valido nel caso di prodotti audiovideo (Dvd, Cd) sigillati e aperti dal consumatore; inoltre, nel caso di articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Dove devo inviare la merce da restituire?

Puoi inviare la merce, correttamente imballata, a questo indirizzo:

NdA – Magazzino e Logistica VIA PASCOLI, 32 - 47853, CERASOLO AUSA DI CORIANO (RN) tel. 0541.682186 – fax 0541.683556

Per la spedizione dei prodotti, ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio rese non verranno presi in considerazione. Goodfellas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.Naturalmente non è possibile effettuare resi relativamente a contenuti digitali quali Mp3, E-Book acquistati e scaricati sul sito www.ndanet.it.

Quali sono i tempi di rimborso?

Normalmente il rimborso verrà accreditato entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di arrivo del prodotto reso presso il nostro Magazzino.

Come posso sostituire un prodotto difettoso o danneggiato?

In caso di merce difettosa o danneggiata, puoi chiedere la sostituzione di un articolo solo con uno identico a quello ordinato, entro 10 giorni dalla data di consegna. Le spese per la restituzione dell'articolo sono a tuo carico. Se non fosse possibile sostituire il prodotto, Goodfellas provvederà al rimborso dell'intero importo da te speso (spese di spedizione escluse) solo dopo la restituzione del prodotto stesso presso il nostro Magazzino.

NdA – Magazzino e Logistica VIA PASCOLI, 32 - 47853, CERASOLO AUSA DI CORIANO (RN) tel. 0541.682186 – fax 0541.683556

Per problemi e domande riguardanti la restituzione di un articolo, le procedure di rimborso o la sostituzione di merce difettosa, contatta il Servizio Clienti di Goodfellas.

Come posso essere sempre informato riguardo le novità e le promozioni di goodfellas.it?

Il metodo migliore per essere sempre aggiornato è iscriversi alla nostra newsletter ed entrare a far parte degli amici di Goodfellas attraverso le diverse piattaforme di social network (Facebook, Twitter, YouTube).

Come faccio a cancellarmi dalla vostra newsletter?

Nel pannello di controllo del tuo Profilo, potrai in ogni momento “disiscriverti” semplicemente cliccando su Iscrizioni Newsletter e spuntando la voce che non ti interessa più. La procedura è totalmente automatizzata, in caso di problemi contattaci tramite il Form. Se invece non hai un Profilo su Goodfellas e ti sei iscritto solo alla Newsletter, per disiscriverti devi cliccare sul link apposito presente in calce a ogni Newsletter.

Come utilizzerete le mie informazioni personali necessarie per la registrazione?

I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto della legge sulla tutela dei dati personali secondo le normative vigenti (D.L. 30 giugno 2003, n. 196). Goodfellas utilizzerà i tuoi dati esclusivamente per tenerti aggiornato sulle proprie iniziative, e in nessun caso cederà ad altri organizzazioni o società i dati stessi. Per maggiori informazioni, vai alla pagina Condizioni di vendita.