Ledizioni

Guida calcistica di LinkedIn

Le metafore del mondo del pallone per usare in modo corretto e strategico il social network professionale

Autore Gianluigi Bonanomi
Pagine 200
ISBN 9788867058051
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

In sintesi

LinkedIn è un ottimo strumento per curare il proprio personal branding, il networking, la comunicazione digitale e il posizionamento online. Peccato però che per molti risulti uno strumento indigesto: poco intuitivo, complicato se non addirittura inutile.

Dettagli

Dopo anni di corsi sull’uso strategico di LinkedIn, Gianluigi Bonanomi ha deciso di raccogliere approfondimenti, strategie, domande e trucchi in un libro. Ma serviva una metafora: e quale è più popolare, in Italia, se non il calcio? Da qui è nata l’idea di scrivere il manuale calcistico di LinkedIn, un testo sui generis, un po’ provocatorio, sornione, che usa alcuni concetti del gioco più bello del mondo per spiegare strumenti e comportamenti su LinkedIn: le figurine per parlare della foto profilo, gli allenamenti per l’ottimizzazione dei contenuti, i tifosi per i follower, i falli per gli errori, il ruolo per il job title, la difesa per la privacy, il tiki taka per le sponsorizzazioni dei contenuti. Nel testo si trovano molti spunti di riflessione e di approfondimento (anche grazie alle molte interviste a esperti dello strumento) ma soprattutto tantissime indicazioni pratiche su come sistemare il profilo e usarlo in modo strategico per raggiungere i propri obiettivi: trovare o cambiare lavoro, far crescere la propria rete, trovare collaboratori e partner o vendere.

Biografia autore

Gianluigi Bonanomi: Giornalista hi-tech e formatore. Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line nel 2001, ha lavorato per una dozzina d'anni nel settore dell’editoria informatica (Computer Idea su tutti). Ha scritto alcuni saggi e manuali su Internet, PC, smartphone e social ed è direttore della collana "Fai da tech" di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione sui temi del digitale:il suo corso best seller è quello sull’uso strategico di LinkedIn per aziende e professionisti. SitoWeb: www.gianluigibonanomi.com