Ultra

Ho giocato in serie A (una volta sola)

Autore Roberto Condio
Pagine 220
ISBN 9788867763283
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

Stato: Non disponibile

€ 16,00

€ 13,60 (-15%)

In sintesi

307 storie di calcio, 307 eroi per un giorno
11 capitoli per raccontarli, divisi in base a quanto, quando e come hanno giocato la partita rimasta unica nella loro carriera

Per completare una stagione di serie A servono ormai più di 500 calciatori, ed è inevitabile che non tutti siano fuoriclasse come Buffon, Tévez o Higuaín, e men che meno primatisti di presenze come Javier Zanetti, Totti o Del Piero. Nel campo di calcio, come sul palcoscenico, accanto ai protagonisti ruotano i comprimari, che spesso sono presenze davvero sporadiche, se non vere e proprie meteore in un campionato che resta, nonostante tutto, uno dei più seguiti e ambiti del calcio internazionale. Per ogni giovane
aspirante campione, mettere piede su un campo di serie A è un sogno, un traguardo, la linea di confine tra la mediocrità e la possibilità di sfondare. Questo libro è dedicato a tutti quei calciatori che sono riusciti a realizzare il loro sogno, ma che, invece di proseguire una fulgida carriera, sono subito scomparsi dai radar del grande calcio. Le loro storie sono metafora della vita di tutti i giorni, dove si alternano speranze e delusioni, sfumature comiche e tragiche, eventi ordinari e strabilianti.

Dettagli

Per completare una stagione di serie A servono ormai più di 500 calciatori, ed è inevitabile che non tutti siano fuoriclasse come Buffon, Tévez o Higuaín, e men che meno primatisti di presenze come Javier Zanetti, Totti o Del Piero. Nel campo di calcio, come sul palcoscenico, accanto ai protagonisti ruotano i comprimari, che spesso sono presenze davvero sporadiche, se non vere e proprie meteore in un campionato che resta, nonostante tutto, uno dei più seguiti e ambiti del calcio internazionale. Per ogni giovane aspirante campione, mettere piede su un campo di serie A è un sogno, un traguardo, la linea di confine tra la mediocrità e la possibilità di sfondare. Questo libro è dedicato a tutti quei calciatori che sono riusciti a realizzare il loro sogno, ma che, invece di proseguire una fulgida carriera, sono subito scomparsi dai radar del grande calcio. Le loro storie sono metafora della vita di tutti i giorni, dove si alternano speranze e delusioni, sfumature comiche e tragiche, eventi ordinari e strabilianti.

Biografia autore

ROBERTO CONDIO Giornalista del quotidiano «La Stampa» dal 1991, lavora nella redazione sportiva dal 1997. Nel 2014 ha pubblicato Il Dizionario dei Mondiali di Calcio (Libreria dello Sport).