Fausto Lupetti Editore

I camaleonti

Storia di un'idea

Autore Tonino Cripezzi, Livio Macchia
Pagine 241
ISBN 9788868740764
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

Stato: Non disponibile

€ 18,00

€ 15,30 (-15%)

In sintesi

“Storia di un’idea e l’esplorazione in una giungla di episodi che da cinquant’anni si snodano tra palcoscenici e quinte, autostrade e notti spericolate, studi televisivi e sale di registrazione. Le due voci dialoganti di Amicizia e amore mi hanno consegnato una quindicina di faldoni colmi di fotografie, articoli e quant’altro. Un archivio immenso. Non è stato facile vagliare tutto quel materiale raccolto durante mezzo secolo di carriera. Ci sono volute intere giornate, ma alla fine ce l’abbiamo fatta” (Paolo Denti)

Che aereo stupendo la speranza…un interessante lavoro dei Camaleonti uscito alla metà degli anni ’70 che ancora oggi fa riflettere. Come fanno riflettere quattro dischi d’oro e milioni e milioni di copie vendute, migliaia di concerti in Italia e in molti altri paesi del mondo. Già, la speranza…la speranza che quell’aereo ricominci a distribuire sogni e musica vera. I Camaleonti lo fanno, lo hanno sempre fatto.

Al libro è allegato un CD con due canzoni inedite dei Camaleonti

Dettagli

“Storia di un’idea e l’esplorazione in una giungla di episodi che da cinquant’anni si snodano tra palcoscenici e quinte, autostrade e notti spericolate, studi televisivi e sale di registrazione. Le due voci dialoganti di Amicizia e amore mi hanno consegnato una quindicina di faldoni colmi di fotografie, articoli e quant’altro. Un archivio immenso. Non è stato facile vagliare tutto quel materiale raccolto durante mezzo secolo di carriera. Ci sono volute intere giornate, ma alla fine ce l’abbiamo fatta” (Paolo Denti) Che aereo stupendo la speranza…un interessante lavoro dei Camaleonti uscito alla metà degli anni ’70 che ancora oggi fa riflettere. Come fanno riflettere quattro dischi d’oro e milioni e milioni di copie vendute, migliaia di concerti in Italia e in molti altri paesi del mondo. Già, la speranza…la speranza che quell’aereo ricominci a distribuire sogni e musica vera. I Camaleonti lo fanno, lo hanno sempre fatto. Al libro è allegato un CD con due canzoni inedite dei Camaleonti