NdA Press

Karaoke blues

Autore D. Maggioli
Collana interno 4 records
Lingua Italiano
Pagine 48
ISBN 9788889035412
DISPONIBILITA': 27 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 10,00

€ 8,50 (-15%)

O

In sintesi

A due anni dal suo disco d’esordio (Pro Loco), Daniele Maggioli torna con un nuovo lavoro discografico, radicalmente diverso dal precedente: Karaoke Blues abbandona le atmosfere jazz e le tematiche satirico-rivierasche per addentrarsi nell’inferno della parola poetica e delle ossessioni letterarie dell’autore

Dettagli

A due anni dal suo disco d’esordio (Pro Loco), Daniele Maggioli torna con un nuovo lavoro discografico, radicalmente diverso dal precedente: Karaoke Blues abbandona le atmosfere jazz e le tematiche satirico-rivierasche per addentrarsi nell’inferno della parola poetica e delle ossessioni letterarie dell’autore. Il disco si apre con un viaggio in astronave, a dichiarare come il lavoro sulla parola sia capace di portarci dentro mondi inesplorati. In quest’ottica, Karaoke Blues è un disco prettamente cantautorale, perché qui la parola diventa protagonista indiscussa, creatrice di visioni accecanti. L’immaginario sonoro è lunare, caldo e scheletrico, elettrico e classico, rock e folk, una miscela di generi sapientemente dosati in cui la canzone d’autore classica e la scuola dylaniana del folk d’oltreoceano vengono riviste con occhio contemporaneo.  Registrato presso il Teatro Corte di Coriano, il disco è il frutto della proficua residenza laboratoriale di Daniele Maggioli, Marco Mantovani e Daniele Marzi.  IL LIBRO: Sintesi finale, il lavoro xilografico di Umberto Giovannini, artista multidisciplinare con interesse specifico per l'incisione, che con le sue originali illustrazioni declina l’immaginario testuale delle canzoni di Maggioli esaltandone l’atmosfera più profonda e segreta. Poster xilografico 48x68 a colori con la riproduzione della xilografia e, nel retro, tutti i testi delle canzoni.

Biografia autore

Daniele Maggioli (Rimini, 1977), si aggiudica il Premio MEI Emilia Romagna 2006; nel 2008 pubblica il libro-cd   (NdA Press/Interno 4 Records), concept-album su Rimini accompagnato da un racconto inedito e dagli scatti del fotografo Chico De Luigi.

focus_media