La Vela

La casa sul lago della luna (ANT)

Autore Francesca Duranti
Editore in esclusiva anteprime luglio-agosto 2019
ISBN 9788899661465
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 16,00

€ 13,60 (-15%)

O

In sintesi

QUESTO PRODOTTO È IN ANTEPRIMA PRENOTABILE (USCITA MARZO/APRILE 2019): PREZZO, FORMATO E DATA DI USCITA POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI NEI PROSSIMI MESI.

Dettagli

Proveniente da una famiglia aristocratica decaduta, Fabrizio Garrone è un personaggio demodé, malinconico e sognatore, incapace di vivere il suo tempo. Germanista, colto e avido lettore, si guadagna da vivere lavorando come traduttore. Un giorno, in una raccolta di elzeviri trova la recensione di un libro stampato nel 1914 in soli cento esemplari, fuori commercio: “Das Haus am Mondsee”, ovvero “La casa sul lago della luna”. L’autore è Fritz Oberhofer, un misterioso scrittore viennese scomparso poco prima della guerra. Da quel momento, con un destino che appare segnato, la sua vita imboccherà una strada senza ritorno. Ossessionato dal libro, convinto che si tratti di un capolavoro, Fabrizio decide di partire per l’Austria alla ricerca di una copia del volume all’insaputa della fidanzata Fulvia e del suo migliore amico. Trovato il libro, Fabrizio deve però chiarire alcuni dettagli riguardo la vita di Oberhofer, ma si ritrova a dover fare i conti anche con la propria, di vita. In questo romanzo, Francesca Duranti riesce a ricamare la storia di un uomo e dei suoi fantasmi, dei suoi amori, delle sue speranze.

Biografia autore

Francesca Duranti (Genova, 1935) è una scrittrice e traduttrice italiana. Nei suoi romanzi, dai tratti spesso autobiografici (“La bambina”, 1976; “Piazza, mia bella piazza”, 1978; “La casa sul lago della luna”, 1984, premio Bagutta; “Effetti personali”, 1988, premio Campiello; “Ultima stesura”, 1991; “Progetto Burlamacchi”, 1994; “Sogni mancini”, 1996) scandaglia le psicologie e gli intricati rapporti della vita familiare. Tra i suoi romanzi più recenti: “Il comune senso delle proporzioni” (2000), quasi un thriller; “L’ultimo viaggio della Canaria” (2003); “Come quando fuori piove” (2006) e “Il diavolo alle calcagna” (2011).