NdA Press

La cucina salentina

Colori e sapori di una terra

Autore Aa Vv
Collana assaggi
Lingua Italiano
Pagine 64
ISBN 9788889035054
DISPONIBILITA': 16 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 5,50

€ 4,68 (-14.9%)

O

In sintesi

Il Salento è diventato negli ultimi anni una delle mete preferite dal turismo internazionale. Una regione antica dall'identità molto forte, ricchissima di tradizione e fortemente legata alle proprie radici.

Dettagli

Il Salento è diventato negli ultimi anni una delle mete preferite dal turismo internazionale. Una regione antica dall'identità molto forte, ricchissima di tradizione e fortemente legata alle proprie radici. La cucina salentina rispecchia nella sua composizione classica l'anima di questo popolo e ne sintetizza la storia. Dal companatico agli antipasti, dai primi ai secondi di carne e di pesce, fino ai dolci, un menù completo della più tradizionale cucina del Salento accompagnato da una lista di vini generosi e forti. Tutte le ricette sono illustrate con immagini rappresentative, commenti tratti dalla cultura popolare e da testi in "dialetto nesciu". Un volume semplice ma indispensabile per una introduzione alla cultura enogastronomica salentina, per apprezzare e riproporre queste uniche esperienze culinarie.

Biografia autore

Il libro è stato curato dall'Associazione Culturale Officine Ergot, con sede nel centro storico di Lecce, dal 2004 libreria Interno 4 e circolo culturale (www.ergot.it).