Milena Edizioni

La fantastrega Romilda e il suo mondo

Autore Ramona Parenzan
Pagine 48
ISBN 9788885459380
DISPONIBILITA': 19 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 6,90
O

In sintesi

Romilda è una strega molto particolare; figlia di uno sciamano ivoriano e di una pescatrice ama giapponese, viene adottata, ancora piccina, da una coppia di Milano. Romilda è così intraprendente che riesce ad apprendere, nel tempo, tutte le arti dei suoi quattro genitori... illustrato a colori per bambini dai 6 anni.

Dettagli

Romilda è una strega molto molto particolare, figlia di uno sciamano ivoriano e di una pescatrice ama giapponese. Viene adottata ancora piccina da una coppia di MIlano e impara nel tempo le arti dei suoi quattro genitori: Romilda sa nuotare, invocare gli spiriti delle acque, danzare e coltivare piante e fiori di ogni tipo. Nel suo piccolo e accogliente monolocale di Milano le fanno compagnia una piccola balena rosa e un orto pieno di verdure e piante dai poteri magici. Quando ha voglia di nuove avventure viaggia per il mondo seduta comodamente sulla sua poltrona di plastica gialle portando a tracolla un calderone di ceramica rosa grazie al quale riesce a preparare intrugli e pozioni. Illustratrice: Mariachiara Tirinzoni.

Biografia autore

La Dott.ssa Ramona Parenzan, residente a Brescia, è un’operatrice interculturale, autrice di libri sulla multiculturalità, raccontastorie e insegnante di italiano lingua due per minori e adulti stranieri, esperta di teatro della narrazione e teatro sociale. Cura per Milena Edizioni la collana Frontiere aperte.