Il Rio

La fragile bellezza di una farfalla

Il dono e la gioia di un’inaspettata amicizia

Autore Marco Sgroi
Data di pubblicazione June 2018
ISBN 9788885469648
DISPONIBILITA': 10 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 10,00

€ 8,50 (-15%)

O

In sintesi

Riccardo Visioli (Vicomoscano, 14 gennaio 1998) è un ragazzo speciale: perché è affetto fin dalla nascita da due malattie genetiche rare ma, soprattutto, perché ha fatto di questa sua "impotenza" il suo punto di forza.

Dettagli

Riccardo Visioli (Vicomoscano, 14 gennaio 1998) è un ragazzo speciale: perché è affetto fin dalla nascita da due malattie genetiche rare ma, soprattutto, perché ha fatto di questa sua “impotenza” il suo punto di forza. È testimone dell’amore del Dio di Gesù Cristo, che egli ha accolto pienamente nella sua carne e nel suo cuore. Ed è grazie a questo amore che ha trasfigurato la fragilità e la sofferenza in bellezza e gioia di vita. La storia e la forza di Riccardo – morto il 24 aprile 2018 – hanno commosso centinaia di persone.

Biografia autore

MARCO SGROI (Catania, 1988) è un religioso della Provincia Veneta dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi. Ha completato gli studi nel Seminario vescovile diocesano di Brescia “Maria Immacolata”. Cittadella Editrice ha pubblicato la sua tesi di Baccellierato canonico in Teologia, Il volto, il cuore e la croce. La sinfonia dell’amicizia come singolare testimonianza della rivelazione (2017).