Dettagli
SE VI IMPORTA QUALCOSA DELLA STORIA DELLA MUSICA, DEL PUNK, DELL’HARDCORE, O SE SIETE IN CERCA DI UNA STORIA BEN RACCONTATA, QUESTO LIBRO È IL PUGNO IN FACCIA DI CUI AVETE BISOGNO.
La vita di Harley Flanagan, e le storie che racconta in questo libro, ben sintetizzano gli anni settanta e ottanta della scena underground newyorkese, figlio di una giovane Hippie, Flanagan cresce fin da ragazzino a contatto con gli scrittori, gli artisti e i poeti che animano la scena americana a cavallo tra la fine dei movimenti di protesta degli anni ’70 e la nascita del punk, tanto che un suo libro di racconti e storie scritto da bambino, porta la firma nell’introduzione di Allen Ginsberg.
Appena dodicenne frequenta le notti della grande mela e viene a contatto con personaggi del calibro di Andy Warhol e Joe Strummer. Nel 1986, alla guida della band musicale hardcore CRO-MAGS Harley Flanagan da alle stampe l’lp The Age of Quarrel con il quale la sua fama valica i confini degli Stati Uniti e che da molti critici è considerato uno dei più importanti dischi punk-hc della storia.