Goodfellas

La mia vita hardcore

Punks skins e altre storie a New York City

Autore Harley Flanagan
ISBN 9788899770051
DISPONIBILITA': 992 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 22,00

€ 18,70 (-15%)

O

In sintesi

SE VI IMPORTA QUALCOSA DELLA STORIA DELLA MUSICA, DEL PUNK, DELL’HARDCORE, O SE SIETE IN CERCA DI UNA STORIA BEN RACCONTATA, QUESTO LIBRO È IL PUGNO IN FACCIA DI CUI AVETE BISOGNO.

La vita di Harley Flanagan, e le storie che racconta in questo libro, ben sintetizzano gli anni settanta e ottanta della scena underground newyorkese, figlio di una giovane Hippie, Flanagan cresce fin da ragazzino a contatto con gli scrittori, gli artisti e i poeti che animano la scena americana a cavallo tra la fine dei movimenti di protesta degli anni ’70 e la nascita del punk, tanto che un suo libro di racconti e storie scritto da bambino, porta la firma nell’introduzione di Allen Ginsberg.

Appena dodicenne frequenta le notti della grande mela e viene a contatto con personaggi del calibro di Andy Warhol e Joe Strummer. Nel 1986, alla guida della band musicale hardcore CRO-MAGS Harley Flanagan da alle stampe l’lp The Age of Quarrel con il quale la sua fama valica i confini degli Stati Uniti e che da molti critici è considerato uno dei più importanti dischi punk-hc della storia.

Dettagli

SE VI IMPORTA QUALCOSA DELLA STORIA DELLA MUSICA, DEL PUNK, DELL’HARDCORE, O SE SIETE IN CERCA DI UNA STORIA BEN RACCONTATA, QUESTO LIBRO È IL PUGNO IN FACCIA DI CUI AVETE BISOGNO. La vita di Harley Flanagan, e le storie che racconta in questo libro, ben sintetizzano gli anni settanta e ottanta della scena underground newyorkese, figlio di una giovane Hippie, Flanagan cresce fin da ragazzino a contatto con gli scrittori, gli artisti e i poeti che animano la scena americana a cavallo tra la fine dei movimenti di protesta degli anni ’70 e la nascita del punk, tanto che un suo libro di racconti e storie scritto da bambino, porta la firma nell’introduzione di Allen Ginsberg. Appena dodicenne frequenta le notti della grande mela e viene a contatto con personaggi del calibro di Andy Warhol e Joe Strummer. Nel 1986, alla guida della band musicale hardcore CRO-MAGS Harley Flanagan da alle stampe l’lp The Age of Quarrel con il quale la sua fama valica i confini degli Stati Uniti e che da molti critici è considerato uno dei più importanti dischi punk-hc della storia.

Biografia autore

Harley Flanagan, fondatore della mitica band hardcore Cro-Mags e uno dei principali esponenti della scuola hc americana è tra le altre cose cintura nera e istruttore presso la prestigiosa Jiu-Jitsu Academy New York del maestro Renzo Gracie, rimane un personaggio controverso che non accenna a diminuire la sua carica dirompente e radicale.