Navarra

La Palermo delle donne

Autore C. Fucarino
Pagine 244
ISBN 9788895756905
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

Stato: Non disponibile

€ 20,00

€ 17,00 (-15%)

In sintesi

Percorrendo le strade e le piazze della città, La Palermo delle donne ci guida alla scoperta di una città inedita, che si colora di nuova luce grazie alla storia delle donne che in città hanno lasciato le loro tracce. Donne virtuose, appagate o infelici, figure femminili che in modi diversi hanno contribuito a tessere la storia della città, ma di cui non è rimasta traccia nella memoria recente.

Un percorso turistico e culturale attraverso il centro storico di Palermo, che fa riemergere vissuti affascinanti, persi nei libri, negli archivi e nelle voci di chi ancora le ricorda.
Tanti spaccati di storia antica e moderna al femminile, sconosciuti ai più perché trascurati dalla storiografia ufficiale, e qui raccontati da altre donne.

Dettagli

Percorrendo le strade e le piazze della città, La Palermo delle donne ci guida alla scoperta di una città inedita, che si colora di nuova luce grazie alla storia delle donne che in città hanno lasciato le loro tracce. Donne virtuose, appagate o infelici, figure femminili che in modi diversi hanno contribuito a tessere la storia della città, ma di cui non è rimasta traccia nella memoria recente. Un percorso turistico e culturale attraverso il centro storico di Palermo, che fa riemergere vissuti affascinanti, persi nei libri, negli archivi e nelle voci di chi ancora le ricorda. Tanti spaccati di storia antica e moderna al femminile, sconosciuti ai più perché trascurati dalla storiografia ufficiale, e qui raccontati da altre donne.