Glifo

Le avventure di Peppe SenzaSuola a Ballarò

Autore Alberto Nicolino, Igor Scalisi Palminteri
Pagine 64
ISBN 9788898741427
DISPONIBILITA': 9 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 13,00

€ 11,05 (-15%)

O

In sintesi

Fra i vicoli di Ballarò, il quartiere che ospita uno dei mercati più famosi al mondo, si snoda uno straordinario racconto che ha come protagonista Peppe, un bambino pieno di energia che non sta fermo un attimo. Per sfuggire alle cattiverie del signor T, Peppe guizza via e si ritrova coinvolto in avventure sorprendenti. Per bambini, illustrato a colori.

Dettagli

Fra i vicoli di Ballarò, il quartiere che ospita uno dei mercati più famosi al mondo, si snoda uno straordinario racconto che ha come protagonista Peppe, un bambino pieno di energia che non sta fermo un attimo. Per sfuggire alle cattiverie del signor T, Peppe guizza via e si ritrova coinvolto in avventure sorprendenti, ricche di scoperte e animali parlanti che con i loro consigli lo spronano a non arrendersi mai e a usare «ingegno e cuore» per superare prove e difficoltà. "I protagonisti di questo racconto sono ispirati a persone reali che abitano o lavorano nel quartiere Ballarò di Palermo. Li abbiamo conosciuti e abbiamo ascoltato le loro storie. Se vi capitasse di passare da quelle parti potreste incontrarli anche voi". (Alberto Nicolino, Igor Scalisi Palminteri)

Biografia autore

Alberto Nicolino (Monza, 1971) è autore, attore e formatore. Ha realizzato progetti teatrali sulle tradizioni orali, le zolfare siciliane, l’Orlando furioso. Svolge attività sul territorio in cui la ricerca sul campo confluisce nella scrittura e nella drammaturgia, nella realizzazione di documentari, installazioni, programmi radiofonici. Si occupa di fiabe e di narrazione. Igor Scalisi Palminteri (Palermo, 1973) nel 2005 consegue il diploma di laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, città in cui attualmente vive e lavora come pittore svolgendo diverse attività legate al sociale.