IN  VETRINA

Abitare illegale di A. Staid (Milieu)

Tra Europa e Stati Uniti un viaggio nelle più differenti esperienze abitative, dalle case occupate italiane ai wagenplatz in Germania, dai villaggi rom e sinti del nord Italia, ai pueblos ocupados in Spagna. Ma non solo: ecovillaggi e comuni, slum urbani e baraccopoli, autocostruzioni e tendopoli. Una ricerca che decostruirà le certezze sull'abitare del così detto primo mondo, scritta con la passione dell'attivista e il rigore dello studioso. 
Meccanoscritto, con un racconto di Luciano bianciardi, di Collettivo MetalMente, Wu Ming 2, I. Brentari (Alegre)
Sono racconti, scritti da metalmeccanici, per un concorso della Fiom di Milano. Indetto nel 1963, al termine di un triennio di lotte, le prime vittorie dei lavoratori dopo la Liberazione. Racconti mai pubblicati, rimasti nella polvere per cinquant'anni, nonostante una giuria composta da Umberto Eco, Franco Fortini, Giovanni Arpino e Luciano Bianciardi. Ci sono i racconti del '63, quelli collettivi del 2015 e le infrastorie di entrambe le epoche, scritte impastando documenti originali, dialoghi, aneddoti e testimonianze

LE PROPOSTE DELLA SETTIMANA

Vai alla vetrina con tutte le novità del mese
Tutte le novità settimanali in formato .xls
  • Naviga, registrati sul nostro sito e contattaci scrivendo a libri@goodfellas.it per ricevere tutte le informazioni che ti servono e procedere ad acquistare i libri direttamente su libri.goodfellas.it.
  • Nella sezione editori in distribuzione trovi l'elenco degli editori da noi distribuiti in continuo aggiornamento
  • La sezione "in libreria" è la vetrina settimanale aggiornata con le principali novità
  • LIBRI libri.goodfellas.it | MUSICA www.goodfellas.it

Clicca e vai alla newsletter precedente