NOVITA'
SOLI CONTRO TUTTO

(SECONDA EDIZIONE) di Militant A - Assalti Frontali (GOODFELLAS)

È una Roma vera, nascosta e commovente: la Roma meticcia. Il rapper di Assalti Frontali, viene risucchiato dentro una scuola elementare dal nome orientale: Iqbal Masih. Siamo nella periferia romana e intorno a questa scuola si incrociano due mondi, quello formato da bambini, maestre e genitori che organizzano la resistenza contro il decreto Gelmini e quello di un campo rom non autorizzato che spunta una mattina di settembre proprio lì vicino. C'è solo una strada, via Casilina, che separa le due realtà: di qua la scuola, occupata e piena di striscioni per attirare attenzione, di là i rom romeni, nascosti e accucciati dentro un canalone per sopravvivere agli sgomberi...

NOVITA'
IL SOGNO E L'INCUBO

Vita e opere di H. P. Lovercraft di P. Roland (Tsunami Edizioni)

H.P. Lovecraft ha fondato la moderna letteratura dell'orrore, superando i romantici inglesi ed Edgar Allan Poe per dare voce alle più oscure inquietudini del Novecento. Oggetto di culto da decenni, continua a influenzare l'immaginario e la cultura nelle loro più varie manifestazioni - cinema, musica, fumetto, giochi di ruolo. Eppure, come molti precursori, non vide riconosciuto il proprio talento nel corso della sua breve vita, che fu quella di un orgoglioso ma timido intellettuale di provincia, di un aristocratico decaduto e senza mezzi, di un nevrotico pieno di complessi: forse un prezzo obbligato da pagare per chi riuscì, in nome della letteratura, a trarre senza remore dal suo inconscio inquieto le più oscure figure della fantasia, destinate a popolare innumerevoli storie del soprannaturale e della fantascienza. Quest'agile biografia è destinata sia ai cultori del mito di Cthulhu sia ai semplici curiosi dell'eccentrica figura di Lovecraft. Attingendo al suo cospicuo epistolario, ne traccia un avvincente profilo senza trascurarne l'opera e il pensiero, il cui materialismo nichilista non può che essere una costante provocazione per il disincantato lettore di oggi.

NOVITA'
RESTIAMO SDRAIATI QUI PER SEMPRE

di F. Chemello, A. Massaggia (Shockdom)

Restiamo sdraiati qui per sempre è una storia sulle situazioni che sono - o sembrano - senza via di uscita, e sulla necessità di trovarne una nonostante tutto. Parla di una coppia di ragazzi delle superiori che devono affrontare una scelta dicile, di un poliziotto corrotto messo alle strette e di come le loro vite si incroceranno nel più inaspettato dei modi.

LE PROPOSTE DELLA SETTIMANA

SPECIALE GAY PRIDE

Un percorso di lettura targato Milena Edizioni, romanzi di tematica LGBT, per uno scaffale a tema in occasione della stagione dei Gay Pride: il primo a Roma la scorsa settimana, l'ultimo a Rimini a fine luglio.
Vai alla vetrina con tutte le novità del mese
Tutte le novità settimanali in formato .xls
  • Naviga, registrati sul nostro sito e contattaci scrivendo a libri@goodfellas.it per ricevere tutte le informazioni che ti servono e procedere ad acquistare i libri direttamente su libri.goodfellas.it.
  • Nella sezione editori in distribuzione trovi l'elenco degli editori da noi distribuiti in continuo aggiornamento
  • La sezione "in libreria" è la vetrina settimanale aggiornata con le principali novità
  • LIBRI libri.goodfellas.it | MUSICA www.goodfellas.it

Clicca e vai alla newsletter precedente