Goodfellas e Interno 4 Edizioni parteciperanno alla prima Fiera dell’Editoria delle Donne, alla Casa Internazionale delle donne
dall’8 all’11 marzo 2018 a Roma

In occasione dell’evento, che si svolgerà in contemporanea con Tempo di libri, verrà presentato il libro di Valentina Cavanna su Petra Kelly (Interno4 Edizioni): parteciperanno, insieme all’autrice, Laura Cima e Susanne Lippert (docente di lingua e letteratura tedesca all’Università Roma Tre).

NOVITA'

Jolanda & Co. Le donne pericolose a cura di F. Foni, F. Pezzini (Cut Up)

Avventuriere, corsare, piratesse, salgariane. Guerriere, divine, diaboliche, esotiche. Troppo, per nulla o non del tutto umane. Dark ladies, femmes fatales, cyborg, libertine. Antiche, moderne, vamp o addirittura vampire. Famose, famigerate, amate, temute. Per degnamente parlare di loro è stata raccolta una squadra di diciotto firme da un altrettanto variegato orizzonte. Questo libro non può e non vuole vantare alcuna forma di esaustività sul tema, perché l'immaginario vastissimo delle donne pericolose non si fa certo disciplinare in un unico volume. Ma in questa consapevole incompletezza, basata su criteri scopertamente idiosincratici e soggettivi, il ventaglio di ritratti emerso è di straordinaria latitudine: diciotto policromi itinerari, fino a un congedo che apre a una diversa, possibile chiave di approccio. Una guida scopertamente faziosa, perché alle archetipiche donne pericolose si deve soltanto obbedienza e amore incondizionato.
 

IN VETRINA

Vai alla vetrina con tutte le novità del mese
Tutte le novità settimanali in formato .xls
  • Naviga, registrati sul nostro sito e contattaci scrivendo a libri@goodfellas.it per ricevere tutte le informazioni che ti servono e procedere ad acquistare i libri direttamente su libri.goodfellas.it.
  • Nella sezione editori in distribuzione trovi l'elenco degli editori da noi distribuiti in continuo aggiornamento
  • La sezione "in libreria" è la vetrina settimanale aggiornata con le principali novità
  • LIBRI libri.goodfellas.it | MUSICA www.goodfellas.it

Clicca e vai alla newsletter precedente