Goodfellas

New York Rock

Dalla nascita dei Velvet Underground al declino del CBGB

Autore Steven Blush
ISBN 9788899770099
DISPONIBILITA': 469 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 25,00

€ 21,25 (-15%)

O

In sintesi

Città dalle infinite possibilità New York City ha fatto da scenario allo sviluppo di decine di stili, generi musicali e movimenti artistici. Tra questi il Rock ha rappresentato la più alta interazione tra le diverse forme d'arte e la particolare composizione socioeconomica, etnica e di genere che contraddistingue la città americana. Questo libro, attraverso le parole e le immagini di più di millecinquecento musicisti, artisti, club ed etichette racconta la storia culturale di una delle città più importanti del mondo, vista dal basso attraverso la lente caleidoscopica del Rock nelle sue varie declinazioni.
Una raccolta di racconti in prima persona su ogni genere di Rock: dal Soul al Punk, dalla New Wave al Glitter Rock, dal New York Hardcore all'Indie rock. Con le immagini e interviste originali a: Afrika Bambaataa, Lester Bangs, David Byrne, John Cage, Willie deVille, Brian Eno, Jim Jarmush, Richard Kern, Arto Lindsay, Madonna, Iggy Pop, Ramones, Lou Reed, Andy Warhol e tanti tanti altri e altre.
Il libro che avete tra le mani è la storia che documenta definitivamente il ruolo del Rock a New York City e il ruolo di New York City come città culla delle più iconoclaste tendenze musicali.

Dettagli

Città dalle infinite possibilità New York City ha fatto da scenario allo sviluppo di decine di stili, generi musicali e movimenti artistici. Tra questi il Rock ha rappresentato la più alta interazione tra le diverse forme d'arte e la particolare composizione socioeconomica, etnica e di genere che contraddistingue la città americana. Questo libro, attraverso le parole e le immagini di più di millecinquecento musicisti, artisti, club ed etichette racconta la storia culturale di una delle città più importanti del mondo, vista dal basso attraverso la lente caleidoscopica del Rock nelle sue varie declinazioni. Una raccolta di racconti in prima persona su ogni genere di Rock: dal Soul al Punk, dalla New Wave al Glitter Rock, dal New York Hardcore all'Indie rock. Con le immagini e interviste originali a: Afrika Bambaataa, Lester Bangs, David Byrne, John Cage, Willie deVille, Brian Eno, Jim Jarmush, Richard Kern, Arto Lindsay, Madonna, Iggy Pop, Ramones, Lou Reed, Andy Warhol e tanti tanti altri e altre. Il libro che avete tra le mani è la storia che documenta definitivamente il ruolo del Rock a New York City e il ruolo di New York City come città culla delle più iconoclaste tendenze musicali.

Biografia autore

STEVEN BLUSH è l'autore dei classici di culto come American Punk Hardcore (ShaKe Edizioni), America Hair Metal, 45 Dangerous Minds, e Lost Rockers. Ha scritto e coprodotto il documentario American Hardcore il film (ShaKe Edizioni), tratto dal suo libro. Ha fondato e pubblicato il pluripremiato magazine Seconds. È nato, cresciuto e vive a New York City.