Ledizioni

Non mi piace. Il contromanuale di facebook

Autore Bonanomi Gianluigi
ISBN 9788867052394
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

In sintesi

Le librerie, virtuali e non, sono piene di manuali che spiegano come usare facebook.
Questo libro fa esattamente il contrario: elenca 101 cose da NON fare assolutamente sul social network di Zuckerberg.
Dalla falsa modestia ai post furbetti per catturare i like, dal propagare le catene di Sant’Antonio al pubblicare foto imbarazzanti dei figli, dallo spam ai continui lamenti.
Si parla di tutto, anche di netiquette 2.0, privacy e sicurezza.

Dettagli

Le librerie, virtuali e non, sono piene di manuali che spiegano come usare facebook. Questo libro fa esattamente il contrario: elenca 101 cose da NON fare assolutamente sul social network di Zuckerberg. Dalla falsa modestia ai post furbetti per catturare i like, dal propagare le catene di Sant’Antonio al pubblicare foto imbarazzanti dei figli, dallo spam ai continui lamenti. Si parla di tutto, anche di netiquette 2.0, privacy e sicurezza.

Biografia autore

Giornalista, autore, blogger, consulente, docente. Dopo la laurea con una tesi sulle relazioni on-line, dal 2001 lavora nel settore dell’editoria informatica. Redattore da più di due lustri della rivista Computer Idea, collabora con diverse testate e siti hi-tech (e non). Di tanto in tanto lo potete vedere in televisione o lo sentite nei podcast, dove parla di eBook. Ha scritto manuali e saggi per diversi editori. Per Ledizioni dirige la collana digitale "Fai da tech" e ha scritto, finora, quattro libri su Gmail, sicurezza, “utonti” ed eBook gratis. Su Twitter è @GBonanomi, nella vita reale è marito e papà.