NdA Press

Rimini Ailoviù

Autore Aa. Vv.
Pagine 40
ISBN 9788889035757
DISPONIBILITA': 13 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 12,90

€ 10,97 (-15%)

O

In sintesi

80 minuti di video (più sette extra assolutamente inediti) per la riproduzione su Dvd dello spettacolo che ha fatto il tutto esaurito nelle sue rappresentazioni a teatro. Con un mix originale tra video e riprese inedite, il duo GennariBalducci ci guida in un percorso intenso tra le emozioni, le contraddizioni, le ricchezze di un territorio (e i suoi abitanti) unico al mondo, come quello Riminese.

Ad accompagnarle in questo viaggio due supporter di eccezione: lo scrittore pluripremiato Marco Missiroli, che per l’occasione ha scritto un racconto inedito, ed Eron, uno dei più importanti Street Artist italiani che ha regalato a Rimini Ailoviù le sue visioni, i suoi affreschi da moderno Giotto.

Dettagli

IL DVD Un affresco di micro storie, un vero e proprio “film a episodi”: Rimini Ailoviù è un racconto per quadri della vita oggi nella cittadina adriatica. In una commistione di cinema e spettacolo dal vivo, ci offre uno spaccato del reale, del quotidiano, di giovani alle prese con la vita di una delle tante province italiane, tra desideri di fuga ed attaccamento alle radici. Sette storie, sette luoghi della città, sette modalità di raccontarle. ritratti, che aprono squarci di tenerezza e sensibilità in esistenze comuni. Colonna sonora originale di Marco Mantovani. IL LIBRO: Un racconto di Marco Missiroli accompagnato da decine di illustrazioni di Eron. Una dichiarazione d’amore di due artisti di fama internazionale verso le proprie radici, le figure, le strade e i colori che animano il loro mondo. Nel libro, tra le altre cose, un documento eccezionale: per la prima volta vengono pubblicate le lettere di Mario Cappelli, partigiano catturato e trucidato dai nazifascisti, insieme ai suoi compagni Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani il 16 agosto 1944, nella piazza Giulio Cesare di Rimini, da allora rinominata Piazza Tre Martiri.

Biografia autore

Il Duo GennariBalducci, facente parte della Compagnia PianoInBilico di Milano, ha al suo attivo diversi spettacoli e lavori cinematografici ed è ideatore della rassegna teatrale e musicale estiva "Le città Visibili" a Rimini." Marco Missiroli, riminese, è tra i più giovani e apprezzati scrittori italiani; Premio Campiello opera prima 2006 per Senza Coda (Fanucci), premio Comisso e premio Tondelli 2009 per Bianco (Guanda), premio Campiello Giuria dei Letterati 2012 per Il senso dell’elefante (Guanda). I suoi romanzi sono tradotti e pubblicati in Europa, Canada e Stati Uniti. Eron. Eletto miglior street artist italiano dalla rivista specializzata AL Magazine alla fine degli anni novanta, continua ad affinare la tecnica della spray painting fino ad ottenere un risultato pittorico unico e riconoscibile. Le sue opere sono entrate a far parte del circuito dell’arte contemporanea internazionale, con esposizioni in mostre personali e collettive in tutto il mondo.