Interno4 Edizioni

Rimini

Edizione speciale per il quarantennale: tiratura limitata 1000 copie

Autore Fabrizio De André
Editore in esclusiva Anteprime settembre-ottobre
Data di pubblicazione June 2018
Pagine 100
ISBN 9788885747142
DISPONIBILITA': 999 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 16,00
O

In sintesi

In occasione del quarantennale dall'uscita dell'LP "Rimini" di Fabrizio De André, Interno4 Edizioni ha pubblicato questa edizione speciale del disco in CD, accompagnato da un libro di ottanta pagine con illustrazioni tutte a colori e i contributi scritti tra gli altri da: Cesare Monti, Enrico de Angelis, Michele Serra, Stefano Pivato e il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Rimasterizzato per questa occasione da Sony Music, "Rimini" è il nono disco di Fabrizio De André pubblicato originariamente nel maggio del 1978. Scritto in collaborazione con Massimo Bubola, è composto da nove canzoni tra cui alcune entrare di diritto tra le più importanti nel repertorio del cantautore genovese: 'Rimini', 'Volta la carta', 'Sally' e 'Andrea'. Tiratura limitata 1000 copie.

Dettagli

Il libro: In occasione del quarantennale dall’uscita dell'LP Rimini di Fabrizio De André, Interno4 Edizioni ha pubblicato questa edizione speciale del disco in Cd, accompagnato da un libro di ottanta pagine con illustrazioni tutte a colori e i contributi scritti tra gli altri da: Cesare Monti, Enrico de Angelis, Michele Serra, Stefano Pivato e il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Il cd: Rimasterizzato per questa occasione da Sony Music, Rimini è il nono disco di Fabrizio De André pubblicato originariamente nel maggio del 1978. Scritto in collaborazione con Massimo Bubola, è composto da nove canzoni tra cui alcune entrare di diritto tra le più importanti nel repertorio del cantautore genovese: Rimini, Volta la carta, Sally e Andrea.

Edizione a cura di Massimo Roccaforte.

Front cover artwork 2018 © ERON, spray paint on canvas.

Biografia autore

Fabrizio De André è considerato da gran parte della critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi.

Massimo Bubola è un cantautore italiano, ha collaborato con Fabrizio De André nella scrittura dei dischi Rimini del 1978 e L'indiano del 1981.