Tsunami Edizioni

Roger Waters. Oltre il muro

Autore G. Rossi
Collana i cicloni
ISBN 9788894859119
DISPONIBILITA': 20 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 20,00

€ 17,00 (-15%)

O

In sintesi

MOLTO PIÙ DI UNA NUOVA EDIZIONE: 2 CAPITOLI E 2 APPENDICI AGGIORNATI, 2 NUOVI CAPITOLI, UNA NUOVA APPENDICE INEDITA SULLA VOCE DI ROGER WATERS, DISCOGRAFIA E FILMOGRAFIA RIVISTE.
I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell’avventura psichedelica, l’epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che continuano ad essere attuali come ‘The Dark Side Of The Moon’ e ‘The Wall’. Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l’architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale. Attraverso una minuziosa ricostruzione storica ed il recupero di centinaia di interviste, “ROGER WATERS – OLTRE IL MURO”, non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l’uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock.

Dettagli

MOLTO PIÙ DI UNA NUOVA EDIZIONE: 2 CAPITOLI E 2 APPENDICI AGGIORNATI, 2 NUOVI CAPITOLI, UNA NUOVA APPENDICE INEDITA SULLA VOCE DI ROGER WATERS, DISCOGRAFIA E FILMOGRAFIA RIVISTE. I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell’avventura psichedelica, l’epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che continuano ad essere attuali come ‘The Dark Side Of The Moon’ e ‘The Wall’. Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l’architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale. Attraverso una minuziosa ricostruzione storica ed il recupero di centinaia di interviste, “ROGER WATERS – OLTRE IL MURO”, non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l’uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock.