Ledizioni

Se l'Europa fallisce

Autore Joschka Fischer
Pagine 162
ISBN 9788867053209
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

In sintesi

E se veramente il progetto europeo fallisse?
Per molti decenni la domanda era del tutto irrealistica, il progetto UE è stato un successo ed un fallimento sembrava impossibile.

Oggi il panorama è mutato.

Dalla grande crisi finanziaria del 2008, passando per i successi elettorali dei partiti antieuropeisti, per la crisi ucraina e per le recenti vicende greche, il rischio di un fallimento dell’integrazione europea è diventato realtà.

Dettagli

E se veramente il progetto europeo fallisse? Per molti decenni la domanda era del tutto irrealistica, il progetto UE è stato un successo ed un fallimento sembrava impossibile. Oggi il panorama è mutato. Dalla grande crisi finanziaria del 2008, passando per i successi elettorali dei partiti antieuropeisti, per la crisi ucraina e per le recenti vicende greche, il rischio di un fallimento dell’integrazione europea è diventato realtà.

Biografia autore

già vicecancelliere e ministro degli esteri tedesco durante il governo Schröder, mostra in questo pamphlet, appositamente aggiornato per l’edizione italiana, la responsabilità cruciale dei governi tedesco e francese nell’assicurare un’Europa forte che porti benefici a tutti gli Stati membri.