NFC

Sono Farfalla e ho un viaggio da raccontarti

Autore Silvia Ridolfi
Pagine 84
ISBN 9788867261888
DISPONIBILITA': 3 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 13,90

€ 11,82 (-15%)

O

In sintesi

Il messaggio che voglio lanciare è di non aver mai paura dei propri sentimenti, siano essi positivi o negativi. Il mio intento è scrivere libri per bambini seminando in loro l'idea di sentirsi liberi di essere se stessi.

Farfalla è la protagonista del libro; è felice di vivere al parco, che è il suo Paese, ed aiuta i suoi amici animali nella vita quotidiana, ma il suo cuore le dice che c’è altro da fare nella vita.

Dettagli

Un giorno incontra un gabbiano che le racconta cos’è il mare, il gabbiano lo spiega paragonandolo ai sentimenti, che Farfalla non sa cosa siano e le dice che i sentimenti sono creature che vivono in fondo al mare. Farfalla si fa accompagnare al mare, si tuffa e nella profondità del mare incontra i sentimenti “negativi” come: rabbia, paura, malinconia, ecc.. che vivono in un Paese Malsano governato dal Male. Poi trova anche un Paese governato dall’Amore dove ci abitano sentimenti come: Onestà, Fantasia, Caparbietà, ecc.. La fine (ed il fine) della storia è che tutti i sentimenti che vivono nel Paese Malsano sono trasferiti nel Paese governato dall’Amore.