Ledizioni

Storie imprevedibili

Otto racconti di cambiamento professionale e personale

Autore Kezia Barbuio, Miranda Martino
Pagine 120
ISBN 9788867058037
DISPONIBILITA': 0 in magazzino

Stato: Non disponibile

€ 12,90

€ 10,97 (-15%)

In sintesi

Questo libro nasce dal desiderio di raccontare i passaggi chiave che il cambiamento innesca. Le autrici, orientatrici e formatrici, hanno selezionato dalla loro esperienza professionale otto storie imprevedibili. Sono otto storie di scelte personali e cambiamenti professionali non prevedibili rispetto alla professione precedente, al titolo di studio conseguito, alle scelte di tendenza, ai ruoli di genere, alle aspettative sociali.

Dettagli

Con un linguaggio appassionato e chiaro, alternandosi con le parole degli stessi protagonisti, le autrici ti fanno conoscere otto storie di vero cambiamento e il motore che le ha originate. Sono otto storie di opportunità colte, di svolta, di tenacia, di resistenza, di passione, di fiducia, di consapevolezza, di realizzazione di sé. Sono storie di donne e uomini che sono diventati ciò che desideravano veramente essere.

Biografia autore

Kezia Barbuio, laureata in Psicologia del Lavoro, è orientatrice e formatrice da molto tempo. Gli ambiti principali dei suoi interventi sono le consulenze professionali, l’accompagnamento al cambiamento e la formazione per lo sviluppo delle life skill (comunicazione, lavoro di gruppo, problem solving, leadership, decision making). Ciò che ama del suo lavoro è aiutare le persone e le organizzazioni ad acquisire consapevolezza, fiducia e coraggio. Ciò che la gratifica maggiormente è vederle agire i cambiamento. Ciò che l’appassiona sono le storie di vita curiose e inaspettate.

Miranda Martino vive in provincia di Torino, dove lavora come orientatrice e formatrice. È laureata in Lettere Moderne e nelle vite professionali precedenti si è occupata di enogastronomia e arte contemporanea. In ognuno di questi ambiti ha avuto la possibilità di utilizzare la scrittura come strumento di lavoro. La scrittura è la forma di conoscenza del mondo e di sé che più le piace praticare. Pubblica recensioni di romanzi per il blog letterario www.labibliothequeitalienne.com