Goodfellas

Suicide. La storia della band che sconvolse New York City

Autore Kris Needs
Editore in esclusiva Goodfellas
Pagine 336
ISBN 9788899770020
DISPONIBILITA': 330 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 22,00

€ 18,70 (-15%)

O

In sintesi

Questo libro è il resoconto del viaggio sonoro che l’attivista e artista Alan Vega e il musicista jazz Martin Rev, meglio conosciuti come Suicide, hanno creato in risposta alla scena politico culturale e alla follia che caratterizzavano la New York dei primi anni Settanta, ovvero uno dei primi manifesti artistici della controcultura mondiale. Le famigerate performance live di Vega e Rev hanno fatto scalpore molti anni prima che la scena punk “tradizionale” venisse alla ribalta e dunque, a ragione, i Suicide sono stati la prima band ad autodefinirsi con il termine “punk”, come testimoniato da alcuni dei loro primissimi manifesti.

Edizione italiana a cura di Caterina Micci Introduzione di Lydia Lunch

Dettagli

DREAM BABY DREAM È LA STORIA DEI SUICIDE, UNA DELLE BAND PIÙ INFLUENTI TRA QUELLE CHE HANNO CARATTERIZZATO L’ESPLOSIONE NEWYORKESE DEGLI ANNI SETTANTA Questo libro è il resoconto del viaggio sonoro che l’attivista e artista Alan Vega e il musicista jazz Martin Rev, meglio conosciuti come Suicide, hanno creato in risposta alla scena politico culturale e alla follia che caratterizzavano la New York dei primi anni Settanta, ovvero uno dei primi manifesti artistici della controcultura mondiale. Le famigerate performance live di Vega e Rev hanno fatto scalpore molti anni prima che la scena punk “tradizionale” venisse alla ribalta e dunque, a ragione, i Suicide sono stati la prima band ad autodefinirsi con il termine “punk”, come testimoniato da alcuni dei loro primissimi manifesti. “CONVIVEVAMO CON LA REALTÀ DELLA GUERRA E PORTAVAMO LA GUERRA SUL PALCO TUTTI CI ODIAVANO” I SUICIDE, LA BAND PIÙ SPAVENTOSAMENTE ICONOCLASTA DELLA STORIA In questa avvincente e definitiva biografia, scritta con il contributo attivo di Rev e Vega, Kris Needs fornisce l’unico resoconto dettagliato della carriera della band: dalla genesi nella città di New York fino agli ultimi album pubblicati. Il libro è accompagnato con interviste inedite ad altri personaggi cardine della scena, tra cui: Peter Crowley, Blondie, James Chance e i New York Dolls.

Biografia autore

Kris Needs: Prolifico scrittore, biografo e giornalista, è stato redattore per NME e ZigZag. Ha scritto diverse biografie di personaggi cruciali dell’universo del rock, tra cui Blondie, Joe Strummer e George Clinton. È autore tra gli altri di Trash! The Complete New York Dolls, quest’ultimo in collaborazione con il collega Dick Porter già autore di Viaggio al centro dei Cramps, Goodfellas edizioni.