Ultra

Veganomicon

Autore Isa Chandra Moskowitz, Terry Hope Romero
ISBN 9788867762552
DISPONIBILITA': 4 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 23,50

€ 19,98 (-15%)

O

In sintesi

Finalmente tradotto in italiano il libro di ricette di Isa Chandra Moskowitz, considerata la più importante esperta di cucina vegana negli Stati Uniti

Di solito, i libri di cucina per vegani raccolgono ricette che, se da un lato rispettano l’idea di un mondo diverso, più eticamente sostenibile, dall’altro rischiano di scoraggiare anche il neofita più ardente con proposte di finti hamburger, finte uova, tofu in tutte le forme e piatti di pasta decisamente lontani dalla definizione di “trionfo del gusto”. Tutto il contrario di quanto viene proposto dalla guru della cucina vegana statunitense Isa Chandra Moskowitz che nel suo libro ha raccolto le ricette di una vita: antipasti, primi, secondi, contorni e dessert capaci di convincere il più ostinato carnivoro a rinunciare per sempre ai “piaceri della carne” per scoprire l’impareggiabile sapore del regno vegetale. Veganomicon ha scalato in pochi mesi le classifiche in America e Inghilterra, creando una nuova ondata di clamore attorno al movimento vegano, con tanto di star al seguito (Gwyneth Paltrow l’ha definito il suo libro di cucina preferito) e programmi televisivi dedicati.

Questo delizioso ricettario è stato concepito per essere utilizzato da chiunque nelle normali cucine di casa, con ingredienti reperibili e procedimenti semplici, e renderà la vita dei vegani molto più semplice. E quella dei carnivori, forse, meno giustificabile…

Dettagli

Finalmente tradotto in italiano il libro di ricette di Isa Chandra Moskowitz, considerata la più importante esperta di cucina vegana negli Stati Uniti Di solito, i libri di cucina per vegani raccolgono ricette che, se da un lato rispettano l’idea di un mondo diverso, più eticamente sostenibile, dall’altro rischiano di scoraggiare anche il neofita più ardente con proposte di finti hamburger, finte uova, tofu in tutte le forme e piatti di pasta decisamente lontani dalla definizione di “trionfo del gusto”. Tutto il contrario di quanto viene proposto dalla guru della cucina vegana statunitense Isa Chandra Moskowitz che nel suo libro ha raccolto le ricette di una vita: antipasti, primi, secondi, contorni e dessert capaci di convincere il più ostinato carnivoro a rinunciare per sempre ai “piaceri della carne” per scoprire l’impareggiabile sapore del regno vegetale. Veganomicon ha scalato in pochi mesi le classifiche in America e Inghilterra, creando una nuova ondata di clamore attorno al movimento vegano, con tanto di star al seguito (Gwyneth Paltrow l’ha definito il suo libro di cucina preferito) e programmi televisivi dedicati. Questo delizioso ricettario è stato concepito per essere utilizzato da chiunque nelle normali cucine di casa, con ingredienti reperibili e procedimenti semplici, e renderà la vita dei vegani molto più semplice. E quella dei carnivori, forse, meno giustificabile…

Biografia autore

È la più famosa chef vegana statunitense. Ospite fissa del celebre show televisivo Post Punk Kitchen, collabora con diversi periodici specializzati e generalisti. Autrice di molti volumi sul veganesimo, tra i quali citiamo Vegan with a Vengeance,Vegan Cupcakes Take Over the World, Vegan Brunch,Vegan Cookies Invade Your Cookie Jar e Appetite for Reduction.