Goodfellas

Viaggio al centro dei Cramps

Autore Dick Porter
Collana Spittle
Pagine 320
ISBN 9788899770006
DISPONIBILITA': 122 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 22,00

€ 18,70 (-15%)

O

In sintesi

Questa è la biografia definitiva (l’unica ufficialmente riconosciuta) della band americana The Cramps, nota al pubblico di tutto il mondo per gli incendiari live e i riferimenti inusuali al cinema horror, di fantascienza e alla trash culture, e a cui si attribuisce il ruolo di pioniere del genere psychobilly. I Cramps sono stati un fenomeno rock'n'roll unico nel suo genere, fondato sul sodalizio artistico e sentimentale, durato per oltre trentacinque anni, tra Erick Purkhiser e Kirsty Wallace, meglio conosciuti come Lux Interior e Poison Ivy, rispettivamente voce e chitarra del gruppo.
Edizione italiana a cura di: Caterina Micci. | Introduzione di: Federico Guglielmi

Dettagli

Questa è la biografia definitiva (l’unica ufficialmente riconosciuta) della band americana The Cramps, nota al pubblico di tutto il mondo per gli incendiari live e i riferimenti inusuali al cinema horror, di fantascienza e alla trash culture, e a cui si attribuisce il ruolo di pioniere del genere psychobilly. I Cramps sono stati un fenomeno rock'n'roll unico nel suo genere, fondato sul sodalizio artistico e sentimentale, durato per oltre trentacinque anni, tra Erick Purkhiser e Kirsty Wallace, meglio conosciuti come Lux Interior e Poison Ivy, rispettivamente voce e chitarra del gruppo. In Viaggio al centro dei Cramps il biografo Dick Porter ricostruisce dettagliatamente, attraverso le parole inedite dei protagonisti, la storia della band, dagli esordi nella New York di fine anni Settanta in piena bufera punk rock, all’inaspettata morte del cantante Lux Interior nel 2009. Il volume è corredato da una ricca selezione di fotografie e una discografia esaustiva, e nell’edizione italiana presenta un’appendice originale con testimonianze di musicisti, critici e contributi grafici che descrivono la portata dell’impatto della band sul pubblico italiano.

Biografia autore

Dick Porter è autore di diverse biografie sui protagonisti della scena musicale americana del XX secolo, tra cui Ramones e White Stripes e inoltre ha collaborato alla stesura di svariati saggi e libri che esplorano i sottogeneri della musica alternativa mondiale. L’edizione italiana del libro è a cura di Caterina Micci. Introduzione di Federico Guglielmi.