Unificato

VinilValore - Il valore dei tuoi dischi

Autore AA.VV.
ISBN 9788895874791
DISPONIBILITA': 5 in magazzino

Stato: Disponibile

€ 36,00

€ 30,60 (-15%)

O

In sintesi

VinilValore risponde alla domanda sempre più frequente: “Ma quanto vale il mio disco in vinile?”

VinilValore, il NUOVO catalogo e guida al collezionismo discografico in vinile di stampa italiana, presenta 360 discografie complete, di stampa italiana, da Presley a Celentano, da Mina a Madonna, dai Beatles ai Queen, con quotazioni di mercato aggiornate.

Attraverso 1000 immagini, VinilValore ripercorre per la prima volta, la storia e l’evoluzione grafica delle etichette di vinili di produzione italiana di ben 55 case discografiche, unitamente a quella dei marchi a protezione dei diritti d’autore (S.I.A.E. ecc.).
Con 130 cenni biografici del periodo in vinile dei grandi protagonisti della musica pop rock, la pubblicazione offre anche la possibilità di collegare immediatamente le discografie alla vita artistica degli interpreti, oltre a raccontare, in un capitolo dedicato, la storia in vinile di un’Italia in tempi di grande evoluzione economica e sociale, che pur influenzata musicalmente dall’estero, è stata in grado di proporre vie originali e innovative.

Dettagli

VinilValore risponde alla domanda sempre più frequente: “Ma quanto vale il mio disco in vinile?” VinilValore, il NUOVO catalogo e guida al collezionismo discografico in vinile di stampa italiana, presenta 360 discografie complete, di stampa italiana, da Presley a Celentano, da Mina a Madonna, dai Beatles ai Queen, con quotazioni di mercato aggiornate. Attraverso 1000 immagini, VinilValore ripercorre per la prima volta, la storia e l’evoluzione grafica delle etichette di vinili di produzione italiana di ben 55 case discografiche, unitamente a quella dei marchi a protezione dei diritti d’autore (S.I.A.E. ecc.). Con 130 cenni biografici del periodo in vinile dei grandi protagonisti della musica pop rock, la pubblicazione offre anche la possibilità di collegare immediatamente le discografie alla vita artistica degli interpreti, oltre a raccontare, in un capitolo dedicato, la storia in vinile di un’Italia in tempi di grande evoluzione economica e sociale, che pur influenzata musicalmente dall’estero, è stata in grado di proporre vie originali e innovative.